tag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post4685322004060312508..comments2024-03-07T09:21:57.328+01:00Comments on I CANCELLI DI HELLWINTER: E6: così si gioca a D&D!Andrea Tupac Mollicahttp://www.blogger.com/profile/17775470716299046260noreply@blogger.comBlogger1125tag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post-69412183629881928212013-10-12T09:52:24.396+02:002013-10-12T09:52:24.396+02:00Riguardo alla ripetitività posso dire per esperien...Riguardo alla ripetitività posso dire per esperienza che in E6 per 3.5 in realtà non se ne trova molta. Al sesto livello posso affrontare creature fino al CR12 (con molta fatica, i talenti giusti e un minimo di cervello) e nel manuale dei mostri 1 ci saranno 3 creature che superano tale grado di sfida.<br />Inoltre in 3.5 l'E6 se da un lato evita di avere tiri per colpire e abilità di classe spaventosi, dall’altro si apre la possibilità di guadagnare una vagonata di talenti per cui i personaggi possono essere personalizzati in maniera anche superiore rispetto a quello che avviene con la progressione delle classi.<br />Inoltre la E6 apre la strada alla magia rituale che di norma è considerata inutile, mentre quando non si possono lanciare incantesimi sopra il livello 3 diventa una componente fondamentale del gioco e fa si che il lancio stesso di un incantesimo possa diventare un’avventura.<br />L'unica volta che ho trovato un gruppo con cui giocare con delle regole simil labirinth lord abbiamo comunque usato i talenti della 3.5, in caso contrario restare fermi al livello 6 senza più alcun bonus credo che diventerebbe molto noioso.Urshahttps://www.blogger.com/profile/07343673386976706884noreply@blogger.com