tag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post6904348483516356744..comments2024-03-07T09:21:57.328+01:00Comments on I CANCELLI DI HELLWINTER: Vampire: the Masquerade: il playtest della 5° Edizione (pre-Alpha)Andrea Tupac Mollicahttp://www.blogger.com/profile/17775470716299046260noreply@blogger.comBlogger3125tag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post-41554693247521934892018-05-03T01:07:18.569+02:002018-05-03T01:07:18.569+02:00Io ho scoperto solo qualche anno fa il gioco, dopo...Io ho scoperto solo qualche anno fa il gioco, dopo una prima occhiata me ne sono subito innamorato, ho potuto constatare che non si trattava solo di un semplice gioco e non mi riferisco solo a "vtm" ma a tutto mondo di tenebra, infatti ben presto è diventato uno strumento ben più serio e potente, un modo per poter far uscire mr.Hide, diciamo... senza poter essere giudicati. Il grande potere di mondo di tenebra è quello di riuscire a penetrarti intimamente se gliene concedi l'occasione, accondiscendendo a tutti gli istinti più perversi dandoti l'opportunità di poterli assaporare tramite il metodo strasberg, potente anche perchè da quanto è scritta bene l'ambientazione ha potuto reinventare la realtà rendendola quasi impossibile da confutare.<br />Un altra grande vittoria è quella che non è consigliato a tutti giocarci, serve una mente eclettica con una grande apertura mentale e passione per il tema circoscritto.<br />Ultima cosa, riguardo agli elementi disumani e mostruosi da interpretare... cioè, provate ad immaginarvi di svegliarvi nel cuore della notte dopo due o tre giorni di digiuno, avventarvi come iene su un tenero cosciotto di pollo lasciato li sui fornelli e quando finalmente la fame si placa e l'istinto lascia spazio alla ragione, rendervi conto che quel cosciotto di pollo era in realtà vostra figlia che tra 3 ore doveva alzarsi per andare a scuola... direi che questo potrebbe causare non pochi traumi, ma questo è il tema che trasmette.. astenersi deboli di cuore.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/01142782393258980102noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post-64351174983657730152017-07-07T12:54:36.347+02:002017-07-07T12:54:36.347+02:00Mi trovo molto d'accordo su quello che dici. È...Mi trovo molto d'accordo su quello che dici. È proprio vero: VTM non ha retto all'urto dei tempi. Negli anni '90 è stato un gioco che ha davvero incarnato la zeigeist di quei tempi in termini di ambientazione. Oggi tutto quel mondo di tormenti gotic-punk mostra un po' la corda.Andrea Tupac Mollicahttps://www.blogger.com/profile/17775470716299046260noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3136482645407905440.post-81819294373489756652017-07-07T12:51:17.401+02:002017-07-07T12:51:17.401+02:00l'ho solo letto. la dinamica della bestia mi è...l'ho solo letto. la dinamica della bestia mi è parsa interessante ma la tabella con gli effetti casuali anche a me mi è sembrata molto meccanica. potevano fare come in alcuni gdr indie dove hai una breve lista (4-5 risultati) e ogni volta se ne sceglie una, la si spunta e si gioca quella. anche così è meccanica ma almeno il giocatore sceglie quale interpretare in base alla situazione o semplicemente in base ai suoi gusti. per l'ambientazione, sono dell'idea che masquerade sia per sua natura invecchiato male. è un ambientazione degli anni 90 e si vede. mentre il fantasy è cambiato in meglio o peggio, dipende dai punti di vista, il genere dei vampiri è rimasto fermo. Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/03150054594888202009noreply@blogger.com