7 marzo 2011

Classi degli Eroi: Horadrim

Per il Gioco di Ruolo di Fighting Fantasy™.
I Cavalieri Horadrim sono un antico e misterioso Ordine Templare, le cui radici affondano nel mito e nella leggenda. Gli Horadrim sono normalmente aggregati in piccole Compagnie cui il Gran Maestro dell'Ordine assegna una vera e propria cerca di ordine materiale e mistico al tempo stesso.
Più raramente alcuni Cavalieri Horadrim divengono erranti, sia perché la Cerca loro affidata è di carattere individuale, o perchè sono gli ultimi in vita della loro Compagnia o, infine, perché hanno una colpa da mondare dedicandosi interamente alla lotta contro il Male.
creazione del personaggio
Le regole cui fare riferimento sono contenute in questo post. Il Cavaliere Horadrim lancia 1d6+5 per determinare il valore Iniziale di SKILL, 2d6+10 per la STAMINA e 1d6+4 per la LUCK.
L'Horadrim può indossare qualunque tipo di armatura e scudo ed utilizzare qualunque tipo di arma da lancio e da mischia, ma non quelle a due mani.
lo zodiaco horadrim
I rituali dell'Ordine sono segreti ed intrisi di arcana magia. Al momento della creazione del personaggio, il giocatore deve tirare un dado per determinare il suo Arcanum, il suo segno nello Zodiaco Horadrim. A ciascun Arcanum è associato un potere speciale.
1. Ofiuco: Questo segno d'acqua conferisce all'Horadrim un bonus di +2 su tutti i tiri di Lore-Wise.
2. Nibbio Tempesta: Questo segno d'aria conferisce al Cavaliere Horadrim una grazia soprannaturale che si traduce in un bonus di +2 su tutti i tiri di Athletic.
3. Occhio Tiranno: Questo segno di oscurità conferisce al Cavaliere Horadrim la capacità di lanciare incantesimi ed un punteggio Iniziale di MAGIC pari a 2d6.
4. Gallo Serpente: Questo segno di terra conferisce all'Horadrim un punto di armatura naturale contro tutti i danni non magici. I danni inflitti da armi magiche, a tal fine, contano come danni normali, ma non l'eventuale danno addizionale dato da poteri soprannaturali.
5. Cavallo di Luce: Questo segno di luce conferisce al cavaliere un bonus di +1 al valore Iniziale di SKILL e STAMINA.
6. Fenice: Questo segno di fuoco fortifica il corpo dell'Horadrim che è in grado di recuperare ogni notte di sonno completo un numero di punti STAMINA pari alla metà dei punti persi.

Nessun commento:

Posta un commento