22 aprile 2011

Di nuovo su schermo

Di seguito vi presento due eccezionali fan film, ispirati all'universo fantastico dell'immortale Tolkien. Entrambi i film sono caratterizzati dal bassissimo budget di realizzazione, che si aggira intorno alle 30.000 sterline, e da una eccezionale qualità e cura nella regia e nel montaggio.

Entrambi i film sono in inglese e sono qui proposti nella loro versione senza sottotitoli. Su internet è però possibile trovare anche le versioni dei film sottotitolate in italiano.

Il primo, The Born of Hope, narra le vicende di Arathorn, padre di Aragorn, e del suo amore con Gilraen, la sua sposa, fino alla di lui tragica morte.


Il secondo, The Hunt for Gollum, si svolge immediatamente prima degli eventi narrati ne La Compagnia dell'Anello e vede Aragorn alla frenetica ricerca di Gollum per impedirgli di attirare le attenzioni di Sauron sulla Contea, su Frodo e, quindi, sull'Unico Anello.


Infine vi segnalo un breve filmato ufficiale de Lo Hobbit, nel quale Peter Jackson in persona ci accompagna fra gli scenari del film in realizzazione e che tutti aspettiamo in trepida attesa.

Nessun commento:

Posta un commento