18 febbraio 2013

Indiscrezioni su "The Witcher III"


The Witcher è un GDR fantasy per computer prodotto dalla CD Projekt RED STUDIO che ha riscosso un crescente successo dopo un iniziale esordio in sordina, anche perché "schiacciato" da titoli con ambientazioni molto più conosciute dal pubblico dei videogiocatori.

Ma la cura di tutti gli aspetti dei primi due capitoli della saga, ed il packaging davvero eccezionale del gioco (poster-map a colori, handouts ecc.) ha fatto si che un numero sempre maggiore di giocatori si appassionasse alle vicende del cupo e malinconico Geralt di Rivia, creato dalla fervida immaginazione (nonché ottima penna) di dell'autore polacco Andrzej Sapkowski.

Oggi il gioco è alle soglie del suo terzo capitolo, dal titolo The Witcher III: Wild Hunt. Konrad e Mateusz Tomaszkiewicz, rispettivamente il regista del gioco e il lead designer, hanno rivelato che per questo terzo titolo l’intenzione è quella di creare un gioco in open world, in modo non troppo dissimile dai celebri Oblivion e Skyrim. Infatti nei capitoli precedenti di questa saga, l’elemento chiave che sembrava mancare - a detta di numerose recensioni degli utenti - era proprio la libertà di esplorazione.

Ancora non è stata annunciata una data d'uscita del gioco, che comunque dovrebbe collocarsi nella seconda metà del 2014.

Non ci resta che aspettare...

Nessun commento:

Posta un commento