6 maggio 2013

The Crow: il remake

La stagione dei remake prosegue imperterrita dalle parti di Hollywood, a testimonianza della pressoché totale mancanza di idee in cui sta affondando ormai da anni la più grande fabbrica dei sogni occidentale.

Ora tocca a Il Corvo, pellicola cult del 1994 diretta Alex Proyas. Un bel film che ha segnato profondamente l'immaginario degli adolescenti negli anni '90 e che deve non poca della sua fama alla tragica morte del protagonista Brandon Lee avvenuta durante le riprese, così come accadde anni prima a suo padre Bruce.

Questo remake nasce sotto il segno della discordia, perché fortemente voluto dall'industria cinematografica (nel caso specifico dalla Relativity Media), ma altrettanto categoricamente osteggiato dalla nutrita schiera dei fan della versione originale.

Ad indicare che il progetto è ormai destinato ad andare in porto è stato l'annuncio-chiave che ha riguardato la non facile scelta del protagonista che vestirà i panni del tenebroso Eric Draven. Sarà Luke Evans, già asceso all'empireo delle star internazionali grazie ai suoi ruoli in Immortals, I tre moschettieri, Fast & Furious 6 e che vestirà i panni dell'arciere Bard nel secondo capitolo cinematografico de Lo Hobbit.

Nessun commento:

Posta un commento