20 giugno 2013

Darkness is Rising!

Daniel Harris, in arte Hyptosis, è un web designer, fumettista e disegnatore davvero talentuoso, nonché un bravo sviluppatore flash. Suoi, infatti, sono alcuni fra i più bei giochi sviluppati con la celebre piattaforma Adobe usciti negli ultimi anni; vere e proprie mini-saghe ambientate in un mondo coerente, per quanto frammentario, che si svela passo passo: il mondo di Lorestrome.

Mi sono appassionato alcuni anni fa agli universi fantastici di Daniel Harris, attendendo con ansia l'uscita dei nuovi capitoli viedoludici. In particolar modo Hood e Kingdom of Liars sono i miei preferiti.

E quindi alla fine ho deciso di scrivere una breve fan-fiction dal titolo Darkness is Rising ambientata nella città di Ashbane, che ospita le avventure narrate in Kingdom of Liars, e di sottoporla al buon Daniel. Risultato? Beh, a quanto pare ne è stato entusiasta, tanto che ha deciso di promuoverla attraverso il suo profilo di Newgrounds, la piattaforma di giochi web che ospita le sue creazioni.

È in inglese, e avrei grande piacere che gli amici di Hellwinter la leggessero.

Basta fare clic qui!

Il mio consiglio è quella di leggerla ascoltando la colonna sonora di OddFellowFloyd.

2 commenti:

  1. niente male!
    mi sono piaciute le suggestioni suscitate da ambiente e meteo (complice la colonna sonora?) ed ho apprezzato l atmosfera dell empio tempio.
    sa molto di S&S e questo non può essere che bene!
    hai pensato di proseguire questo lavoro?

    RispondiElimina
  2. Il mondo in cui è ambientata la storia non è il mio, è di Daniel Harris. Se riuscissi a scrivere un racconto, mi piacerebbe ambientarlo in un mondo di mia creazione.

    RispondiElimina