18 settembre 2013

Heroquest 2014

Questa notizia è davvero bella e conferma il crescente interesse che ruota attorno alla comunità OSR in tutto il mondo!

Copio e incollo pedissequamente l'articolo pubblicato su Terre Tormentate.



Vi rigiro istantaneamente la notizia da Gioconomicon: la spagnola Gamezone Miniatures (detentrice dei diritti per la Spagna -guardate sul sito che miniature fantastiche!) ha comunicato che pubblicherà un’edizione di LUSSO per il venticinquesimo anniversario del celeberrimo HeroQuest.

LUSSO vuol dire che i modelli saranno tutti diversi, ovvero se ci sono 12 goblin, saranno 12 sculture differenti)! Tutte le scenografie saranno in 3D, niente cartone! Tabellone con due lati giocabili! Gli eroi saranno i quattro tipi originali, ma in due versioni (maschio e femmina) più altri tipi nuovi!

Un po’ di dettagli recuperati da questo forum: verrà pubblicato nel 2014, tramite kickstarter (pronosticare che raccoglierà immediatamente i fondi è come prevedere che domattina sorgerà il sole); il titolo sarà HeroQuest Classic, e anche se pubblicato in Spagna (cito testualmente) ”produrranno tutto il materiale in più lingue: inglese, italiano, francese, tedesco”. L’edizione “anniversario” sarà acquistabile solo per tutto il 2014, inizialmente tramite il kickstarter, e poi con la distribuzione normale; dal 2015 sarà distrituito in edizione “normale” (probabilmente con meno LUSSO?). E per finire… Il prezzo sarà “imbattibile” (vedremo). Di certo sarà un kickstarter da tenere d’occhio!

Nessun commento:

Posta un commento