27 settembre 2013

Il GDR di Dragonero a Lucca2013



La notizia è interessante, ma forse è data con un'enfasi un tantino eccessiva: in fin dei conti stiamo parlando solo di una nuova (ennesima) espansione di Pathfinder.

Comunque, questo è quanto riporta il sito di Lucca2013 sulla presentazione del Gioco di Ruolo di Dragonero.
Dragonero è stata una delle novità più significative nel panorama italiano del fumetto del 2013. L’opera di Luca Enoch e Stefano Vietti, già celebrata durante la lunga stagione degli eventi del settore, arriva a Lucca e lancia per la prima volta la sua veste cross-mediale: una novità nella novità che corona il programma della celebre casa editrice di fumetti.

Wyrd Edizioni, infatti, presenterà a Lucca Games il gioco di ruolo del romanzo, dedicato alle avventure del protagonista e basato sullo stesso sistema di Pathfinder. Uno sviluppo della property del tutto nuovo per la grande casa milanese, che muoverà così i primi passi nell’universo del gaming.

Il progetto globale di Enoch e Vietti, nato nel 2007 con il romanzo seriale, sarà anche oggetto di una mostra monografica sull’arte del gioco di ruolo che darà ulteriore consistenza al mondo articolato e complesso di Ian Arànill, in arte Dragonero. L’Erondar si arricchirà, dunque, come è tipico di un gioco di ruolo, di approfondimenti geografici, linguistici e antropologici, per permettere a tutti gli appassionati di gioco, fumetti e letteratura interattiva di vivere in prima persona le vicende del mondo di Gmor, Sera e Myrva, inseparabili compagni di avventura del ranger Uccisore di Draghi.

Oltre alla mostra di tavole originali, infine, potrete partecipare alle sessioni di autografi, assistere alle performance degli autori e alle partite dimostrative del nuovo gdr che si annuncia come novità sconvolgente anche nella realtà del gaming tradizionale..

Nessun commento:

Posta un commento