7 agosto 2014

Spunti per avventure

Quando un Narratore decide di scrivere un'avventura di suo pugno, il primo ostacolo che si trova ad affrontare è quello della storia, cioè il filo logico e narrativo che tiene insieme le vicende che verranno proposte ai Giocatori: combattimenti, esplorazione, enigmi...



Ecco quindi qualche spunto old school per confezionare una breve avventura per una serata di gioco o per impostare una vera e propria campagna.

il mistero della miniera
Un forte terremoto ha riaperto la vecchia "Miniera Ululante" ed ora il suo lugubre canto può essere udito anche a miglia di distanza. Quelli che hanno cercato di richiudere l'accesso alla miniera non hanno più fatto ritorno... Gli abitanti di un villaggio nelle vicinanze assoldano i nostri eroi affinché si rechino alla Miniera Ululante per svelarne il mistero e metterla a tacere per sempre.

il salvataggio
La città di Run è finalmente tornata alla pace dopo lunghi anni di guerra contro i clan degli Orchi. Ma ultimamente molti eroi veterani di Run stanno scomparendo, assieme alle loro spoglie di guerra. Chi riuscirà a far luce sulle sparizioni?

la maledizione della luna piena
Dopo aver sconfitto un Lupo Mannaro che minacciava il tranquillo villaggio di Fellstone, i nostri eroi si rendono conto con orrore che la licantropia ha contagiato anche gli abitanti che sono stati feriti dal crudele mostro. L'unica possibilità per debellare l'epidemia è quella di trovare il leggendario Lago di Bronn, presso le cui cascate cresce un'erba magica in grado di curare la malattia.

la minaccia
Un villain sta organizzando gli Orchi dei Monti di Cristallo per farne un'armata da lanciare contro le terre degli Uomini. Gli esploratori hanno riportato notizie che vogliono l'armata accampata sulle propaggini meridionali della catena. Un gruppo di eroi si lancia in una missione suicida per fermare la minaccia.

Nessun commento:

Posta un commento