25 marzo 2015

Con Man: quando realtà e fantasia...

Con Man è una nuova web-series che comincerà ad essere girata a giugno 2015, ideata e prodotta da Alan Tudyk e Nathan Fillion, finanziata grazie ad uno straordinario crowd-funding su IndieGoGo che ha stracciato ogni record, riuscendo a raccogliere in sole 35 ore ben 1,4 milioni di dollari, contro i 425.000 chiesti per partire.

Con Man racconta le vicende di due attori, Wray Nerely (Tudyk) e Jack Moore (Fillion) che, nei primi anni 2000 hanno partecipato assieme ad una serie TV fantascientifica, intitolata Spectrum che dei miopi dirigenti di network hanno tagliato dopo poche puntate, ma che negli anni è diventata una vera e propria serie di culto, dando vita a fumetti, videogiochi, Giochi di Ruolo e merchandise assortito. Nerely interpretava il ruolo del pilota Cash Wayne, mentre Moore era il valoroso Capitano Rakker. Dieci anni dopo Jack Moore è diventato una superstar holliwoodiana: è famosissimo, sia grazie ai molti film di botteghino, sia ad una fortunata serie televisiva investigativa che lo vede protagonista e che macina record di ascolti stagione dopo stagione. La carriera di Nerely, invece, non è mai decollata: solo particine in film e serie minori, così che il grosso della sua attività di attore consiste nella partecipazione alle molte conventions di appassionati di fantascienza che si tengono negli USA e nelle quali Nerely è costretto a sottostare alle richieste strampalate dei supernerd che le popolano e, ancor peggio, alla psichedelica paranoia degli organizzatori di questi eventi. Anche Jack Moore partecipa alle conventions, ma mentre lui vi arriva con voli privati, limousine ed è circondato dall'attenzione della stampa e di belle ragazze, Nerely si trascina da un volo low-cost ad un autobus a un alberghetto di infima categoria. Wray e Jack sono amici sin dai tempi della gavetta ma, inevitabilmente, il successo di Moore fa crescere in Nerely una sempre maggiore invidia ed antipatia...

Ora, i lettori più nerd de I Cancelli di Hellwinter non avranno avuto alcuna fatica a riconoscere nella trama di Con Man le vicissitudini che hanno riguardato la serie TV Firelfy, interpretata proprio da Fillion e Tudyk e anch'essa cancellata dopo solo 14 episodi, e nelle vicende di Nerely e Moore le diverse strade che hanno preso le carriere di Nathan Fillion (il celeberrimo Rick Castle della TV) e di Alan Tudyk che oltre a qualche comparsata qua e là, ultimamente si è dedicato proprio alla scrittura di soggetti e sceneggiature.

La serie promette faville, saranno presenti anche molti altri attori del cast di Firelfy, alcuni nel ruolo di sé stessi, e ci sarà addirittura la proiezione di un lost episode di Spectrum nel quale vedremo Tudyk/Nerely/Wayne e Fillion/Moore/Rakker di nuovo a bordo di un'astronave.

Ecco l'esilarante video con il quale Tudyk e Fillion hanno presentato il loro folle progetto alla community di IndieGoGo.

Nessun commento:

Posta un commento