21 novembre 2012

A volte ritornano...

All'url tsrgames.com si trova il rimando ad un non meglio specificato "Gyagx Magazine", che dovrebbe uscire a breve.

Un post sul sito di ENWorld chiarisce, ma solo un poco, la situazione:

Salve ragazzi, sono Jayson; l'editore del Gygax Magazine.

Il Gygax Magazine è fatto da me, Ernie Gygax, Luke Gygax, Tim Kask, James Carpio e Jim Wampler. Il primo numero della rivista uscirà a dicembre; dal momento che non è ancora terminato, abbiamo deciso di tenere la cosa i sordina sin quando non sarà definitivamente pronto.

Per rispondere ad alcune delle domande che ci sono arrivate in questi giorni: siamo i nuovi proprietari del trademark TSR, fino dal dicembre 2011. Siamo una nuova compagnia, che non ha nulla a che vedere con la vecchia TSR, che è stata acquistata in blocco dalla Wizard of the Coast negli anni '90. Il trademark TSR è stato abbandonato circa nove anni fa, e noi lo abbiamo registrato nel 2011.

Abbiamo deciso che la prima cosa da pubblicare come nuova TSR fosse un magazine, perchè cercavamo una maniera di traghettare la tradizione della vecchia guardia nel nuovo mondo dei giochi di oggi.

Stando ai rumors che circolano in rete ai nome sopraccitati si sono uniti anche James Ward, Len Lakofka e Phil Foglio, conosciuto sia per il suo lavoro nella vecchia TSR sia come illustratore per Magic, the Gathering.

Non ne so nulla di più, ma la cosa sembra decisamente intrigante...

Nessun commento:

Posta un commento