18 dicembre 2012

Faccia di Teschio

Con il nome volgare di Ciclo di Faccia di Teschio, sono conosciuti alcuni brevi racconti scritti da Robert E. Howard - il papà del barbaro Conan - ed ambientati negli anni '20. Questo breve ciclo si impernia sulla figura di una misteriosa creatura preumana di nome Kathulos l'Immortale e rappresenta una felice incursione dell'autore texano nel cupo mondo degli orrori lovecraftiani.

Anni fa - in realtà quasi 20 anni fa!- ho tratto dal ciclo di racconti uno scenario in due parti per Il Richiamo di Cthulhu. Dal momento che la fine del mondo è ormai prossima, ho pensato di pubblicarlo: il suo mood apocalittico ben s'intona col clima maya/natalizio di questo fine anno.

La prima parte, intitolata Annwn è ambientata in Irlanda. La seconda parte, Il Tempio dei Sogni, si svolge invece a Londra.

Entrambe le avventure sono corredate da un corposo numero di handouts ed indizi che il Narratore può stampare e passare ai Giocatori.

Potrebbe esserci qualche problema con i font usati negli handouts. In tal caso sarà sufficiente sostituire quelli mancanti con altri presenti nella vostra libreria.

Come al solito, chiunque decidesse di giocare lo scenario è invitato a postare critiche, commenti, recensioni.

Buon divertimento!

Nessun commento:

Posta un commento