4 febbraio 2013

Pathfinder Online, forgiato dai giocatori!

Il 14 gennaio di quest'anno, è stato raggiunto il budget di 1.000.000 di dollari necessario alla produzione del nuovo MMORPG Pathfinder Online.

Il progetto è stato interamente finanziato in crowfounding sulla ormai celeberrima piattaforma Kickstarter, da quasi 9.000 piccoli investitori che hanno voluto contribuire allo sviluppo del progetto, anche con una donazione minima di 5$.

Già nel corso del 2012 gli sviluppatori avevano chiesto aiuto alla community degli appassionati, con un progetto pilota da 300.000 dollari (sempre su Kickstarter) che consentisse lo sviluppo del nuovo motore del gioco. I tempi estremamente veloci nei quali l'obbiettivo di finanziamento è stato raggiunto hanno convinto tutto il team di sviluppo di trovarsi sulla strada giusta e gli hanno consentito anche di anticipare di un anno la loro timeline.

Uno degli aspetti più interessanti di questo nuovo MMORPG è che, a quanto pare, gli strumenti a disposizione per sviluppare le proprie avventure (sia nella realizzazione grafica che negli script delle vicende) saranno incredibilmente più user friendly di quanto lo siano mai stati finora gli editor per MMORPG, e questo per incentivare al massimo l'attività di creazione e di forging del mondo di Pathfinder, oramai considerato il nuovo standard di D&D.

Il gioco è previsto in beta nel 2014 ed in versione definitiva nel 2015, ed a giudicare dalla passione e dall'entusiasmo che tutti gli sviluppatori stanno mettendo nel progetto, c'è da scommetterci che le scadenze saranno rispettate.

Per saperne di più date un'occhiata al breve video qui sotto.

Nessun commento:

Posta un commento