8 febbraio 2014

Quattro cartoni animati fantasy

Di seguito pubblico le sigle d'apertura di alcuni cartoni animati fantasy degli anni '80 e '90.

Io non ne ho memoria, credo perché non siano mai stati tradotti in italiano ed apparsi sulle televisioni nostrane, ma potrei anche sbagliarmi.

A giudicare da queste sigle, si tratta di cartoni per ragazzi, sullo stile (per intenderci) dell'inossidabile He-Man. E quindi violenza contenuta, niente morti, e personaggi tutto sommato light-hearthed.

Comunque molto carini!

[EDIT: a seguito di più accorte segnalazioni sia nei commenti a questo post che su FaceBook, è stato chiarito che realtà tutti e quattro i cartoni sono andati in onda in Italia e tutti sulla rete televisiva Italia 1. Grazie a Francesco Tesconi e ad Hamel per la segnalazione!]

Questo è Skeleton Warriors, trasmesso dalla CBS nel 1994


The Pirates of Dark Waters, del 1991.


Conan the Adventurer, che già conoscevo per sentito dire.


Ed infine c'è Thundarr the Barbarian, che è del 1980 e che mi sembra di ricordare in una versione italiana trasmessa da Italia 1, anche se non ci giurerei.

2 commenti:

  1. Forse solo il secondo è inedito: Thundarr, SW e Conan sono stati tutti trasmessi in italiano.

    Una serie fantasy che mi piaceva molto era King Arthur and the Knights of Justice, dove i protagonisti erano giocatori di football trasportati in un mondo fantasy e dotati di armi/armature magiche.

    RispondiElimina
  2. Dalle segnalazioni che mi hanno fatto su FaceBook, risulta che anche "I Pirati delle Acque Nere" è stato trasmesso in Italia.
    Quindi direi che nel post ho toppato clamorosamente!!

    RispondiElimina