9 maggio 2016

La Torre Nera

La Torre Nera è un negozio di Giochi di Ruolo, Giochi di Carte, Board Games, Miniature, Gadgets e molto altro ancora che ha aperto da poche settimane a Frascati, nei miei amatissimi Castelli Romani.

Aprire un negozio di questo tipo in un territorio di provincia richiede tanta passione, una passione che al suo proprietario Marco - con cui sono amico ormai da una vita - non manca di certo. Passione, ma anche dedizione ed un lavoro continuo per creare circuito, organizzando iniziative, presentazioni, tornei, dimostrazioni e quant'altro. E quindi, l'idea di poter dare il mio piccolo contributo a questa impresa, parlando ai lettori di Hellwinter de La Torre Nera, mi pare davvero il minimo che possa fare per onorare l'impegno che Marco si è preso e la nostra antica amicizia.

La Torre Nera ha tutti i crismi della perfetta tana del giocatore: un ambiente ampio ma accogliente, diviso in tre sale per soddisfare le esigenze di diversi hobbisti; una vasta scelta di GDR (c'è un intero scaffale dedicato solo a Savage Worlds!), carte, dadi, giochi da tavolo, accessori - e presto anche fumetti; e un'atmosfera rilassata e goliardica. Soprattutto il pezzo forte è Marco stesso: un vecchio lupo del mondo ludico qui ai Castelli Romani, conoscitore di giochi e regolamenti, sempre sul pezzo delle novità, con un sincero interesse a soddisfare le richieste dei suoi clienti (e quindi non un bottegaio interessato solo a vendere "un tanto al chilo") e Master di prim'ordine!

Quindi, invito tutti gli amici di Hellwinter che si trovano nei Castelli Romani, a Roma e dintorni, a fare un salto alla Torre Nera, che si trova a Frascati in Via Gioberti 18.

Chissà, magari ci incontriamo e ci facciamo una partita a qualcosa!

4 commenti:

  1. Un negozio che si occupa in maniera così attiva sui GdR è difficile trovarlo. Ultimamente i negozi del settore si dedicano molto di più ai giochi dove possibile attirare più pesone, come Magic, miniature, Force of Will e pochi hanno uno scaffale (sarebbe meglio dire vetrina ;) ) dedicato ai Giochi di Ruolo. Tutta la mia stima....

    RispondiElimina
  2. chiedo il permesso di reiterare il presente articolo su gdrplayers.it
    è sempre utile un punto di riferimento in più per giocare e se il testo dell'articolo è veritiero, allora vale la pena di pubblicizzare.
    attendo risposta qui o annuncio dell'amministratore di "I Cancelli di HellWinter" su gdrplayers.it

    RispondiElimina