30 luglio 2020

La bizzarra storia dell'Order of Golden Sun

Riprendo dal sito cheezburger.com, una vicenda fantastorica, molto intrigante e che sarebbe perfetta per una lunga campagna GDR a tema horror.

Come è noto, il 14 Aprile del 1912 il Titanic affondò. Se non avesse colpito l'iceberg sarebbe arrivato a New York il 17 Aprile. Ma cosa stava per succedere a New York il 17 Aprile, e che invece non accadde proprio a causa della tragedia del Titanic?

Il 17 Aprile, un mercoledì, sui cieli di New York ci fu un'eclissi solare, un evento assai atteso da molte conventicole occulte dell'epoca con sede nella Grande Mela, tra cui una è quella che ci interessa. Si chiamava Order of Golden Temple; il suo culto si basava sul credo che il Sole fosse un tempio d'oro sacro al dio Aupolus (un'interpretazione neopagana di Apollo), e che durante le eclissi solari il dio venisse ucciso e risorgesse misticamente rigenerato.

Questo culto, dichiarato fuorilegge in Inghilterra, era stato fondato da Jessica Caledrice Boothe, zia del celeberrimo Aleister Crowley. Il motivo della messa fuori legge fu che nel 1888 la Boothe e i suoi seguaci si erano scatenati in un massacro di massa a Londra, commettendo omicidi e mutilazioni a danno dei loro stessi confratelli (probabilmente consenzienti), con atti di cannibalismo rivolti al fegato delle vittime, e disponendo le interiora dei cadaveri a formare strani sigilli. Vale la pena di notare che gli omicidi di Jack lo Squartatore avvennero pochi giorni dopo questo fatto, sebbene la sequenza non sia mai stata presa in considerazione dagli storici, così come non è risultato degno di interesse che l'ultimo omicidio dello Squartatore sia avvenuto esattamente la notte prima che Jessica Boothe e i suoi seguaci sopravvissuti si imbarcassero per l'America, destinazione New York.

Jessica Boothe e il suo culto sanguinario attraccarono al molo 59, dove il Titanic sarebbe dovuto arrivare 24 anni dopo. Il culto prosperò nell'ombra, senza mai attirare l'attenzione delle autorità, ma si stava preparando per un altro grande massacro, questa volta di vittime innocenti, in occasione dell'eclissi del 17 Aprile 1912. I documenti ritrovati a casa della donna ci rivelano che la setta aveva pianificato il massacro di esattamente 2222 persone. Ma ciò non accadde. Perché?

La notizia della fine del Titanic arrivò a New York il 16 Aprile; in quel momento Jessica Boothe venne a sapere della morte delle sue due sorelle, che erano a bordo della nave e che avrebbero dovuto partecipare al massacro di massa in veste di gran sacerdotesse. A quel punto Boothe, annichilita dal lutto, annullò il rituale di sangue, e chissà quante vite si salvarono a causa dell'affondamento del Titanic!

Pochi giorni dopo, il 19 Aprile, Jessica Boothe morì in circostanze mai chiarite. Nella sua ultima lettera scrisse a chiare lettere che la vicenda del Titanic era stata deliberatamente messa in atto per impedire la realizzazione dei suoi piani, ma che il dio Aupolus si sarebbe vendicato trascorse 222 eclissi solari. Ora si da il caso che l'eclissi fatale, quella durante la quale avrà luogo la vendetta del dio, si avrà il 14 Dicembre 2020. In questa data il sole dovrebbe oscurarsi, secondo la profezia di Boothe, e non comparire mai più.

Assieme a questa profezia ne furono trovate altre, e precisamente:

"L'isola di Inghilterra si allontanerà dall'Europa" "Un demone regnerà sovrano sugli Stati Uniti" "Un'immonda piaga decimerà la popolazione dell'intero mondo"

Quindi, dal momento che queste fantasiose profezie non si sono avverate, perché credere a quella di Aupolus?

Nessun commento:

Posta un commento