12 maggio 2013

Il Giardino dei Misteri

Qualche tempo fa, ispirato dal LibroGame Beneath Nightmare Castle, ho disegnato la mappa di un misterioso giardino che immagino pieno di ogni sorta di stranezza e bizzarria.



Potrebbe essere un buono spunto per un'avventura. La mia idea originaria vedeva il party di avventurieri presi in ostaggio da un qualche nobile signore degenere e folle che, ad un certo punto, coinvolge i Personaggi in un crudele gioco: uscire vivi dal suo giardino-labirinto.

Ad oggi, non ho trovato il tempo (né la voglia, a dirla tutta) di riempire di pericoli, sfide e ricompense la varie aree della mappa.

Ma potremmo farlo insieme!

Metto quindi a disposizione questa mappa per una stesura collettiva del suo contenuto. Il regolamento di riferimento per il quale ho immaginato l'avventura è il mio I Cancelli di Hellwinter che, in sostanza, altro non è che un retro-clone del Fighting Fantasy RPG.

Se volete, inviate le vostre idee e contenuti tramite e-mail. Io provvederò ad aggiornare la mappa ed a segnare di volta in volta, quale area è già stata coperta e quale, invece, attende ancora di essere dettagliata. E mi occuperò anche della stesura definitiva del modulo e della sua impaginazione.

Poi decideremo insieme cosa fare di questo lavoro d'ensemble.

10 commenti:

  1. Ci sto! Collaborescion! possiamo pensare assieme anche ad agganci diversi e background che lo rendano giocabili per altri sistemi (per esempio Terre tormentate, Fighting fantasy Essence, Blood Sword, D&D retroclonato) e poi ciascuno nei rispettivi blog lo diffonde nella versione "esportabile" che ne dici?

    Io per esempio pensavo a "I Giardini Maledetti di Lord Azzur a Blacksand" e avevo già in mente un paio di incontri. che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Mi sembra eccellente! Manda qualcosa appena ce l'hai. Io apro una sezione speciale con l'avanzamento dei lavori!

    RispondiElimina
  3. Un'ottima idea! ...non appena finisco il livello L di Dungeon Factory. Tu Andrea non partecipi a DF?

    RispondiElimina
  4. Vorrei, ma purtroppo ho sempre poco tempo. E se metto troppa carne al fuoco, poi non cucino niente!

    RispondiElimina
  5. Due domande... Cosa rende inattraversabile lo spazio tra i sentieri? Rovi avvelenati, rampicanti assassini, muri di cespuglio invulnerabili? E poi, visto che è un dungeon alla,aperto e nella natura, cosa ne pensi di impostare delle differenze per notte/giorno e perle quattro stagioni? Per esempio i fiori assassini sono un pericolo solo di giorno tra primavera e autunno, mentre il golem di ortaggi colpisce solo di notte e nei giorni d,inverno... Boh, è un,idea tra le tante....

    RispondiElimina
  6. Sulla questione stagionale soprassederei, per evitare di mettere troppa carne al fuoco. Invece, sulla questione notte/giorno mi sembra una buona idea, che si può usare per alcuni encounters con nemici "vegetali".

    Per quanto riguarda le siepi, le avevo immaginate come fatte di cespugli fittissimi e pressoché impossibili da varcare, con l'aggiunta di qualche rovo che causa danni agli incauti che tentano il passaggio.

    RispondiElimina
  7. Mi unisco volentieri anch'io al progetto, se c'è ancora posto!

    RispondiElimina
  8. Certo che c'è posto!!!

    Appena avete qualcosa, spedite a atmollica@gmail.com.

    Quando mi iniziano ad arrivare le prime cose, apro un post specifico con gli aggiornamenti e il "chi sta facendo quale area", costantemente aggiornato!!!

    RispondiElimina
  9. Dove posso trovare i "Cancelli di Hellwinter", retroclone di FF ?

    Ringrazio anticipatamente.

    RispondiElimina
  10. Mandami la tua mail, che te ne spedisco una copia, con preghiera di NON diffonderlo perché è ancora in fase di revisione e redazione.

    RispondiElimina