12 ottobre 2019

Stregoneria Rusticana!

Chiagni Zagara,
e chiagni pure a Meusa.
A Vernagallu c'è lu lutto p'ogni casa.

Lu Despota crudele e 'nfame,
ha acciso la bella Laurice.
Nu colpu 'nto cori, e n'atru 'ntra li rini.
E lo spirto dal petto bello se fuini.


Rimetto mano dopo tanto, troppo tempo alle pagine di Hellwinter per parlarvi di Stregoneria Rusticana!: il mio nuovo LibroGame doppio (in stile "Faccia a Faccia") in uscita per i tipi di Acheron Books.

Stregoneria Rusticana è ambientato nell'universo fantasy mediterraneo di Zappa&Spada: un mondo misterioso, goliardico e denso di riferimenti a storie, miti e leggende tratte dal Medioevo e dall'antichità del nostro Paese.

Stregoneria Rusticana! racconta una cupa storia di vendetta che vede due figure - Duellante e Scaramante - impegnati in una missione per liberare l'isola di Zagara dal gioco crudele del suo Despota. L'avventura si può giocare singolarmente oppure in coppia, sia in modalità "Sfida" che "Alleanza" e con due diversi livelli di difficoltà.

Ho lavorato molto sul sistema di gioco, sia alla ricerca di una soluzione che garantisse l'interazione fra i due giocatori mantenendo al tempo stesso il massimo della semplicità, sia per rendere l'esperienza di gioco accessibile anche ai giocatori meno esperti di LibroGame, compresi quelli alle primissime armi, sia per far sì che potesse essere giocato comodamente in qualsiasi situazione, senza necessità di doversi attrezzare con tavolino, dadi e altro materiale di gioco.

Stregoneria Rusticana!, inoltre, si avvale del lavoro di revisione ed editing di Mauro Longo, maestro assoluto di narrazione, LibroGame e Giochi di ruolo, che mi ha aiutato a rendere i libri ancora più scorrevoli ed avvincenti.

Nessun commento:

Posta un commento