24 dicembre 2020

Natale con Bitsy!

Ok, ho mentito.

Cioè, non è che ho proprio mentito, ma un paio di mesi fa avevo annunciato che il consueto regalo di Natale dei Cancelli Di Hellwinter alla community dei giocatori italiani sarebbe stata un'avventura per SWADE - Tropicana dal titolo El Dia de la Bestia. Ma non ho fatto in tempo a terminarla o, per essere onesti, ho dedicato il tempo che avevo preventivato per quell'avventura allo sviluppo di Il Morbo della Solitudine: la mia prima avventura programmata in Bitsy - se non sapete cos'è, basta dare un'occhiata a questo post.

L'avventura si svolge nella mia ambientazione fantasy (che per l'appunto si chiama I Cancelli di Hellwinter). Qualora vi interessasse avere un po' di flavour dell'ambientazione, potete andare sul mio canale YouTube ed ascoltare i racconti La Tomba e Il Giardino di Pietra; quest'ultimo, in particolare, ha lo stesso protagonista dell'avventura-regalo di quest'anno.

Per giocarla è sufficiente scaricare questo file, che consiste di una singola pagina html, e lanciarlo nel vostro browser. Il sistema di gioco è semplicissimo:

  • Il protagonista si muove tramite le frecce direzionali della tastiera.
  • È possibile interagire con oggetti e PNG che hanno lo stesso colore del protagonista.
  • Per interagire con qualcosa o qualcuno è sufficiente "andargli addosso" col personaggio. Con alcuni oggetti e personaggi si può anche interagire più volte per ottenere effetti diversi, come ad esempio far proseguire un dialogo.

E attenzione! Oltre ad un good ending e ad un paio di bad ending c'è anche un finale segreto! Ed al primo che lo scova e mi scriverà per dirmi di cosa si tratta, farò un piccolo regalo extra!

Altro non mi resta che augurarvi come sempre di trascorrere delle buone feste accanto alle persone che amate e che vi amano (nel rispetto delle regole e della salute propria e altrui) e già che ci siamo anche uno spettabile anno nuovo!

Daje!

Nessun commento:

Posta un commento